INCONTRI NELLA VERITÀ

LO SPAZIO APERTO DELL’ESSERE

INCONTRI CON AVIKAL

MISTICO E FONDATORE DELL’INTEGRAL BEING INSTITUTE.
SONO PROGRAMMATI DUE O TRE VOLTE ALL’ANNO, QUANDO AVIKAL È IN EUROPA E AVVENGONO ALLA CASCINA CAVALTA DI ASOLA – MN

 

Questi incontri avvengono in uno spazio completamente aperto dove, dopo un’introduzione su un tema che varia di volta in volta, ogni domanda è lecita, ogni approccio possibile, ogni prospettiva e ogni sfaccettatura della verità sono benvenuti. Inclusività e passione per la verità, esplorazione radicale.
Qui andiamo oltre i limiti, oltre la conoscenza, oltre giusto e sbagliato, al di là del bene e del male. Verità e Amore ci guidano.

Siete tutti invitati, partecipanti e non, a mandare delle domande e proporre temi che vi riguardano personalmente.

Parte dei satsang sono trasmessi in diretta via Facebook.
Contatta Pradha: pradha.chiappari@gmail.com fino a tre giorni prima dell’evento.

AMORE E VERITÀ

Che posto ha nella nostra vita la verità e che posto ha l’amore? E come li vivo nel mio cuore, nella pancia, nella mente? Quali sono le mie illusioni, i pregiudizi e i concetti che m’impediscono di vivere l’amore e la verità nella loro incarnata presenza in modo originale e unico, che riflette chi sono io veramente e non i canoni della società, la famiglia, la religione?

Il nostro cuore sente la verità e sente l’amore, non importa quanto siamo stati feriti, traditi, quanto ci nascondiamo a noi stessi per sopravvivere e difenderci, per appartenere e non essere soli. La nostra pancia riconosce l’amore e desidera la verità, nelle azioni, nei comportamenti, in un profondo bisogno d’autenticità, spontaneità, integrità. Anche la nostra mente, nella luminosità della sua intelligenza, riconosce il bisogno della semplice chiarezza della verità guidata dal calore, la gentilezza e la passione dell’amore.

Due giorni d’esplorazione, insieme, per riconoscere dove sei adesso e come rafforzare la tua connessione con la verità e con l’amore per poter vivere senza paura bensì con curiosità e partecipata presenza l’onda possente di questo momento.

Questo corso è gratuito, paghi solo il vitto e alloggio.

HARA: VIVERE DALLA SORGENTE DELL’ESSERE

L’Hara (Tanden) è situato circa quattro, cinque, centimetri sotto l’ombelico, dentro il corpo, e le antiche tradizioni della Cina e del Giappone vi riferiscono come la Sorgente della Vita.

Hara è anche il centro dell’Essere in ognuno di noi, il luogo dove possiamo fare l’esperienza di noi stessi nella nostra vera identità, nel silenzio e la pace interiori e dove possiamo trovare bilanciamento: fisico, mentale, emozionale e spirituale.
Divenendo consapevoli del punto dell’Hara e cominciando a vivere da lì, a guardare da lì, a sentire noi stessi e il mondo intorno a noi da lì, saremo a contatto con la sorgente della forza e della quiete.

In questo ritiro ritroviamo la connessione con il nostro centro più profondo attraverso specifiche e, fino a non molti anni fa segrete, tecniche di respirazione chiamate Hara Breathing o respirazione prenatale; specifiche meditazioni, esercizi di radicamento e di centratura. Esploreremo anche il potenziale del Tanden attraverso focalizzata auto esplorazione.

“Più sei consapevole dell’Hara meno paura hai della vita e della morte, perché esso è il centro della vita e della morte. Quando sei in contatto con il centro dell’Hara puoi vivere coraggiosamente. Il coraggio irradia da esso: meno pensiero, più silenzio, meno compulsione, più disciplina naturale, coraggio e radicamento, un essere con i piedi a terra”. Osho

Non è necessaria alcuna esperienza precedente

AUTORITÀ NATURALE

Affrontiamo in modi nuovi e approfonditi i passi centrali del processo di liberazione interiore, i suoi effetti su di noi e le persone che ci circondano. In particolare affrontiamo la comprensione del terreno su cui si fonda l’Autorità Naturale e la sua relazione all’espereinza concreta della Verita’ e la capacita’ di viverla, incarnarla e comunicarla.

Affrontiamo naturalmente la tematica della relazione con l’autorita’ classica, sia quella esterna che quella interna; la tematica della lealtà ad autorità di diverso genere: famiglia, religione, nazione, insegnanti, ideali ecc. e gli effetti che tale lealta’ produce nella nostra vita d’ogni giorno.
Esploriamo come la nostra reattivita’ ci costringe a restare dentro una dimensione infantile capace di sperimentare l’autorita’ solo come qualcosa d’esterno, e la nostra capacita’ e naturale intelligenza nel riconoscere la vera autorita’ e quella fasulla, egoica e narcisista.

E soprattutto cominciamo a riconoscere ed onorare quella che e’ la nostra Autorita’ Naturale, esplorandone i sintomi, le caratteristiche e i modi per sostenerla.

Prerequisiti: La libertà di essere se stessi: conoscere il giudice interiore

VIDEO

Qui trovi più di un centinaio di video su moltissimi argomenti affrontati in corsi e training: amore, intimità, illuminazione, personalità, dipendenza, anima, sostegno, vulnerabilità, giudice interiore, liberazione…

VIMEO

YOU TUBE

IL PROSSIMO CORSO

Satori

29/11/2017 - 03/12/2017

Osho Miasto - SI

Kapil

ufficiogruppi@oshomiasto.it
+39 0577 960124

KEEP IN CONTACT

CI SONO ANCHE SITI DEDICATI AI DIVERSI ASPETTI DELLA NOSTRA ATTIVITÀ:

SOCIAL