COSCIENZA RISVEGLIATA

LO SPAZIO APERTO DELL’ESSERE

INCONTRI NELLA COSCIENZA RISVEGLIATA

INCONTRI CON AVIKAL  MISTICO E FONDATORE DELL’INTEGRAL BEING INSTITUTE.
SONO PROGRAMMATI DUE O TRE VOLTE ALL’ANNO, QUANDO AVIKAL È IN EUROPA E AVVENGONO ALLA CASCINA CAVALTA DI ASOLA – MN

 

Questi incontri avvengono in uno spazio completamente aperto dove, dopo un’introduzione su un tema che varia di volta in volta, ogni domanda è lecita, ogni approccio possibile, ogni prospettiva e ogni sfaccettatura della verità sono benvenuti. Inclusività e passione per la verità, esplorazione radicale.
Qui andiamo oltre i limiti, oltre la conoscenza, oltre giusto e sbagliato, al di là del bene e del male. Verità e Amore ci guidano.

Siete tutti invitati, partecipanti e non, a mandare delle domande e proporre temi che vi riguardano personalmente.

Spesso trasmettiamo parti dei satsang in diretta via Facebook.
Contatta Pradha: pradha.chiappari@gmail.com fino a due giorni prima dell’evento per mandare domande e prenotare.

Gli  Incontri Nella Coscienza Risvegliata avvengono una o più volte all’anno e la tematica cambia ogni volta ed è annunciata sulla pagina del programma su questo sito.

LA GRANDE VIA

Provviste per il cammino. Vivere e praticare la coscienza risvegliata in ogni aspetto della vita di ogni giorno

E’ ora di cambiare velocità, profondità e ampiezza e adeguare la nostra comprensione del Risveglio Spirituale alla realtà post moderna in cui viviamo. Antichi e venerati canoni del misticismo classico sono ormai solo lateralmente utili a chi siamo oggi e, al massimo, ci possono offrire un po’ più di presenza, un po’ più di centratura, meno conflitti, meno reattività, più comprensione, ma raramente un accesso al risveglio spirituale.
Una volta ho sentito un maestro Zen dire che il risveglio è un accidente e che la pratica ci può solo rendere più proni all’accidente. Ma è necessariamente così?
Quest’affermazione, e la frustrazione che le è intrinseca, forse è stata vera per secoli ma: deve necessariamente essere vera ancora tutt’oggi o è possibile qualcosa di nuovo e diverso?
Ho detto spesso che l’illuminazione non è un astratto traguardo alla fine del cammino, bensì la forza più potente e dinamica che muove l’Universo collettivamente e individualmente e che, in questa fase dell’evoluzione umana, illuminazione è non più e solo possibilità individuale ma anche collettiva.
Il risveglio spirituale è qualcosa che viviamo spesso, che nutre la nostra anima e ci spinge nel nostro potenziale, anche quando non ce ne accorgiamo.
E’ possibile partecipare con passione, intenzione, amore ed efficienza al nostro risveglio? E come? E’ possibile praticare e meditare dalla presenza della coscienza già risvegliata?
Il nostro insegnamento è per tutti coloro che sono onestamente interessati a svegliarsi e lasciare andare l’attaccamento alle oscure compulsioni egoiche, le vecchie abitudini di resistenza e contrazione, vecchi dogmi e vacche sacre e sono aperti a riconoscere, riprendersi e affermare la propria unicità e il proprio risveglio, ORA.

AMORE E VERITÀ

Uno spazio aperto, sempre nuovo, sempre fresco e imprevedibile per esplorare, fare inchiesta, meditare, condividere, scoprire, incarnare e celebrare questi aspetti fondamentali della realtà

Che posto ha nella nostra vita la verità e che posto ha l’amore? E come li vivo nel mio cuore, nella pancia, nella mente? Quali sono le mie illusioni, i pregiudizi e i concetti che m’impediscono di vivere l’amore e la verità nella loro incarnata presenza in modo originale e unico, che riflette chi sono io veramente e non i canoni della società, la famiglia, la religione?

Il nostro cuore sente la verità e sente l’amore, non importa quanto siamo stati feriti, traditi, quanto ci nascondiamo a noi stessi per sopravvivere e difenderci, per appartenere e non essere soli. La nostra pancia riconosce l’amore e desidera la verità, nelle azioni, nei comportamenti, in un profondo bisogno d’autenticità, spontaneità, integrità. Anche la nostra mente, nella luminosità della sua intelligenza, riconosce il bisogno della semplice chiarezza della verità guidata dal calore, la gentilezza e la passione dell’amore.

Due giorni d’esplorazione, insieme, per riconoscere dove sei adesso e come rafforzare la tua connessione con la verità e con l’amore per poter vivere senza paura bensì con curiosità e partecipata presenza l’onda possente di questo momento.

Questo corso è gratuito, paghi solo il vitto e alloggio.

VIVERE ALLA SORGENTE DEL DESIDERIO

Desiderare è la manifestazione più evidente della nostra forza vitale. E’ ciò che spinge all’evoluzione, la ricerca, ciò che nutre la curiosità, la passione, la trascendenza. E’ al centro del nostro stesso anelito spirituale.
Condannato e vilipeso da tutte le grandi religioni in nome della castità, della rinuncia, dell’umiltà e, allo stesso tempo, rinforzato e idealizzato quando ha a che fare con desiderare il paradiso, la congiunzione con il divino, l’illuminazione o, nella società, il successo, la ricchezza, il potere…
Ci troviamo molto spesso confusi e incastrati nella morsa di una conflittualità interna ed esterna, di vergogna e compulsività, di auto-castrazione ed eccesso.

In questi giorni esploriamo le nostre associazioni e pregiudizi rispetto al desiderio e come rivolgendoci all’esterno e all’AVERE cerchiamo di soddisfare una sete che è d’ESSERE. Una sete di completezza. Una sete d’appagamento e soddisfazione. Una sete che ci porta fuori dalla scarsità e apre le porte all’abbondanza in tutte le dimensioni
Andiamo a riconnetterci con la sorgente del desiderio libero da concetti, passato, karma, idealizzazioni.

“Il desiderio non deve essere distrutto, va purificato. Non devi buttar via il desiderio, devi trasformarlo. Il tuo Essere è desiderio: essere contro il desiderio è essere contro te stesso e contro tutto.”
Osho

Non è necessaria alcuna esperienza precedente

Libertà e i quattro passi per un’Evoluzione Consapevole

Sono libero? E che cosa vuol dire essere libero? E’ forse la capacità di fare scelte come implica il concetto di Libertà di scelta o è qualcosa di diverso e molto più vasto? Esploriamo come la nostra identificazione con la struttura della personalità ed il passato impediscano una reale e concreta comprensione della libertà relativa e di quella assoluta.
Che cosa significa diventare adulti e assumerci completamente la responsabilità della nostra esistenza e di tutte le dimensioni di libertà possibili?

Operiamo attraverso una mappa efficiente e precisa che rivela e sostiene il nostro potenziale e unicità, la capacità di essere al centro della nostra vita e incarnare la libertà intrecciando questi passi:

Svegliarsi
Crescere
Pulire
Mostrarsi

Ci diamo la possibilità di partecipare con passione, brillantezza, gioia e soprattutto creatività alla nostra evoluzione personale e quella collettiva.

Comprensioni e pratiche fondamentali per integrare la spiritualità nella vita quotidiana.

 

VIDEO

Qui trovi più di un centinaio di video su moltissimi argomenti affrontati in corsi e training: amore, intimità, illuminazione, personalità, dipendenza, anima, sostegno, vulnerabilità, giudice interiore, liberazione…

VIMEO

YOU TUBE

THE NEXT COURSE

Ritiro Intensivo di Consapevolezza: Chi c'e' dentro?

02/01/2020 - 05/01/2020

inizia alle 20 del 2/01 e finisce alle 14 del 5/01

Cascina Cavalta, Asola (MN)

Ramdas Giancarlo Ghidesi

Ramdas gghidesi@gmail.com
3356423475

KEEP IN CONTACT

CI SONO ANCHE SITI DEDICATI AI DIVERSI ASPETTI DELLA NOSTRA ATTIVITÀ:

SOCIAL